Giovanni 3:16
Poiché Iddio ha tanto amato il mondo, che ha dato il Suo unigenito Figliuolo, affinché chiunque crede in Lui non perisca, ma abbia vita eterna.
Giovanni 4:14
Ma chi beve dell’acqua che Io gli darò, non avrà mai più sete; anzi, l’acqua che Io gli darò, diventerà in lui una fonte d’acqua che scaturisce in vita eterna.
Giovanni 5:24
In verità, in verità Io vi dico: Chi ascolta la Mia parola e crede a Colui che Mi ha mandato, ha vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla vita.
Giovanni 6:51
Io sono il pane vivente, che è disceso dal cielo; se uno mangia di questo pane vivrà in eterno; e il pane che darò è la Mia carne, che darò per la vita del mondo.
Giovanni 10:27-28
Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono; e Io do loro la vita eterna, e non periranno mai, e nessuno le rapirà dalla Mia mano.
Giovanni 8:51
In verità, in verità vi dico che se uno osserva la Mia parola, non vedrà mai la morte.
Giovanni 11:25-26
Gesù le disse: “Io son la resurrezione e la vita; chi crede in Me, anche se muoia, vivrà; e chiunque vive e crede in Me, non morrà mai. Credi tu questo?”.
Giovanni 6:40
Poiché questa è la volontà del Padre Mio: che chiunque contempla il Figliuolo e crede in Lui, abbia vita eterna; e Io lo risusciterò nell’ultimo giorno.
Giovanni 3:36
Chi crede nel Figliuolo ha vita eterna; ma chi rifiuta di credere al Figliuolo non vedrà la vita, ma l’ira di Dio resta sopra lui.
1 Giovanni 2:25
E questa è la promessa ch’Egli ci ha fatta: cioè la vita eterna.